“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare” (Madre Teresa di Calcutta)
Sono Presidente dell’Associazione Cittadinanza Digitale, organizzazione senza fini di lucro che ha come scopo sociale quello della promozione educativa e culturale della cittadinanza digitale, ovvero l’insieme dei diritti e dei doveri che concorrono a semplificare il dialogo tra i cittadini, le organizzazioni private e la pubblica amministrazione tramite le tecnologie digitali.
Sono membro del Consiglio direttivo del Movimento lotta alla fame nel mondo, un’organizzazione non governativa che combatte la povertà nei paesi del sud del mondo, riconosciuta dal Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale. Tra i progetti principali il Movimento si occupa della costruzione di acquedotti in un mondo dove, su quasi 8 miliardi di abitanti, 2,2 miliardi non hanno accesso all’acqua e 4,2 miliardi non hanno accesso a servizi igienici di base.


















